Italian Video Game Awards 2019: la premiazione a Roma

L’11 aprile all’Acquario Romano di Roma si terrà la premiazione degli Italian Video Game Awards 2019, manifestazione giunta alla settima edizione, alla quale parteciperanno le eccellenze della produzione videoludica dell’anno passato. Il riconoscimento, la statuetta del Drago D’Oro, sarà assegnata a quanti sono riusciti a eccellere nel corso degli ultimi dodici.

I 12 componenti della Giuria hanno definito le diverse categorie di premiazione e identificato i titoli che si contenderanno la vittoria. Per il premio più ambito, il “Game of the Year”, sono in lizza 10 titoli: Assassin’s Creed Odyssey, Celeste, Detroit: Become Human, Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta, Far Cry 5, Forza Horizon 4, God of War, Marvel’s Spider-Man, Monster Hunter: World e Red Dead Redemption 2.

Il pubblico dei videogiocatori, attraverso un semplice meccanismo di votazione potrà votare sul sito della manifestazione il videogioco più amato al quale sarà assegnato il “People’s Choice”.

Dopo l’apparizione dello scorso anno, ritorna la categoria “Esports Game of the Year”, che vedrà competere pesi massimi come Fortnite, Hearthstone, League of Legends, Overwatch e Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege. Per la prima volta, inoltre, quest’anno sarà assegnato il riconoscimento al miglior giocatore italiano e al miglior team. In particolare, verrà assegnata la statuetta di “Best Esports Player” al gamer che si è distinto in destrezza e abilità: tra i contendenti ci sono Ettore “Ettorito97” Giannuzzi, Daniele “Ice Prinsipe” Paolucci, Daniele “Jiizukè” Di Mauro, Francesco “Kuxir97” Cinquemani e Riccardo “Reynor” Romiti. Per il “Best Esports Team” invece la sfida è aperta tra Exeed esports, Mkers, Samsung Morning Stars, Team Forge e Team Qlash.

Non mancherà  un focus sulle produzioni italiane. I finalisti per le categorie “Best Italian Game” e “Best Italian Debut Game” sono ancora in fase di valutazione da parte della Giuria del Premio e verranno svelati nel corso delle prossime settimane.

Sign up for our Newsletter

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit