#WhatsApp inserisce la notifica “stai senza pensieri”

In questo periodo d’inceretezze, anche WhatsApp ha deciso di dispensare sollievo ai suoi utilizzatori. E’ bastato colorare di blu la doppia spunta, quella dello stato di ricezione dei messaggi delle conversazioni, per segnalarne l’effettiva lettura da parte dei destinatari.

Ma parliamo di reale sollievo? Sembra proprio di no, perché il blu che conferma l’effettiva lettura, apre un ventaglio di stati d’animo ben lontani dallo stare senza pensieri. Il baratro emozionale si ha quando la certezza che il messaggio sia stato sicuramente letto, apre le porte ad un altra grande certezza, quella che il messaggio è stato sicuramente ignorato, generando una forma di “esticazzi” implicito.

Contattati dalla nostra redazione, quelli di Whats App hanno prontamente risposto che, la loro intenzione è, e rimane, quella di dispensare sollievo anche in caso di messaggio effettivamente ignorato. I geni del marketing, ci hanno detto che è arrivato il momento che l’app faccia un salto in avanti nella usa credibilità e che non vuole assolutamente schierarsi con tutti gli utenti che si ostinano a mandare messaggi nonostante nessuno gli risponda.

Whats App, con la spunta blu, lancia il suo duplice messaggio sui messaggi:

  1. l’effettiva lettura = ha letto il messaggio, stai senza pensieri!
  2. l’effettiva lettura senza risposta = ti sta ignorando, stai senza pensieri!

E con questa illuminante precisazione di quelli di Whats App, apprendiamo che anche la tecnologia sta sposando la nostra missione: dispensare sollievo.

Sign up for our Newsletter

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit